CENTRO MANTOVANO di PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA
 
Presso il nostro centro troverai personale qualificato in grado di seguirti in ogni tua esigenza
Dr. Mara Biasi

Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in terapia cognitivo – comportamentale; il Diploma di Specializzazione quadriennale è stato ottenuto nel 2001 presso l’Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale (ITC) di Padova.
Lavora da alcuni anni come libero professionista nelle province di Padova (S.Pietro in Gu) e Verona (Roveredo di Guà) e a Vicenza.
Si occupa di disagio psicologico nell’adulto, nell’adolescente e nel bambino, di problematiche relative al rapporto di coppia. E’ mediatore familiare per la gestione dei figli in caso di separazione.
Ha maturato un’esperienza decennale nel campo dell’insegnamento e si occupa di disagio scolastico, formazione degli insegnanti e parent training volti all’acquisizione di stili educativi adeguati a sviluppare una buona relazione genitori - figli.
Nel suo percorso lavorativo ha  collaborato con alcune realtà dei comuni di Mantova, di Padova e di Vicenza, nella conduzione di gruppi mirati al raggiungimento del benessere emotivo, alla gestione dell’ansia, all’acquisizione di stili di comunicazione efficace ed inoltre con equipe di professionisti operanti in ambito ospedaliero per la prevenzione del burn out lavorativo.
E’ consulente presso l’Isai (Istituto superiore per arredatore d’interni – Schio e Vicenza) per aspetti relativi alla comunicazione nel percorso di formazione degli studenti.
E’ socio ordinario dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento (AIAMC), socio ordinario dell’Associazione EMDR Italia (associazione che opera nel campo dei disturbi traumatici e delle tecniche terapeutiche idonee al loro fronteggiamento), e socio ordinario AISM (Associazione Italiana Mediatori Sistemici).

 

Ha partecipato in qualità di relatore ai seguenti congressi:

- Pescara, 02-05 ottobre 2003: “Evidenza e leggenda nella psicoterapia contemporanea: le risposte cognitivo-comportamentali.” XII Congresso Nazionale AIAMC. Partecipa come relatore all’interno del simposio “L’approccio cognitivo nell’art therapy”, con la presentazione di “Musicoterapia come strumento per la qualità di vita nel paziente in fase terminale: studio pilota presso l’Hospice S.Cristoforo di Cologna V.ta (Vr)”.

- Padova, 22.11.2003: “Psico Oncologia – Cognitiva”. Presenta il poster. “Musicoterapica come strumento per la qualità di vita nel paziente in fase terminale: studio pilota presso l’Hospice San Cristoforo di Cologna Veneta.

- Forlì, 31 marzo – 03 aprile 2004: XI Congresso Nazionale della Società Italiana di Cure Palliative. Presenta la comunicazione orale: “Musica in Hospice: un percorso confortato dall’evidenza